Chiamaci

Perché in Spintech utilizziamo prodotti Apple

Velocità, precisione e condivisione




Che ci si occupi di progettare un nuovo contenitore per la pizza da asporto, di fornire assistenza e consulenza SAP o di curare la comunicazione di imprese e brand, i dispositivi che permettono di lavorare sono fondamentali. Bisogna saperli scegliere.

In Spintech utilizziamo sin dal kickoff prodotti Apple. Computer fissi, portatili e cellulari aziendali portano tutti la firma della casa di Cupertino e creano ogni giorno l’ecosistema giusto per poter dare il meglio. Basta dare un’occhiata al video qui sopra per comprendere meglio tutti i miglioramenti che i device Apple possono apportare alle attività di chi lavora nel digitale:


  • Velocità: lavorare e condividere informazioni non è mai stato così immediato. Grazie a AirDrop è possibile inviare in un batter d’occhio file di qualsiasi dimensione su tutti i dispositivi. Basta accendere il Wi-Fi. Gli altri metodi di trasmissione come le e-mail e la messaggistica tradizionale impongono spesso limitazioni alle dimensioni dei file e di altro tipo.
  • Mobilità: una caratteristica che differenzia le professioni digitali dalle altre è sicuramente il suo dinamismo. Lavorare in mobilità è importante e Apple fornisce dispositivi pensati apposta per accompagnare ovunque chi li utilizza, senza scendere a compromessi per quanto riguarda prestazioni e funzionalità.
  • Assistenza vocale: Siri è l’assistente vocale più efficiente e completo che ci sia sul mercato. Integrato nel sistema operativo di tutti i dispositivi Apple, permette di effettuare una lunga serie di semplici operazioni con la sola voce, senza bisogno di interrompere quel che si sta facendo.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che fanno dei device Apple la nostra scelta.



Prodotti Apple: che cos’hanno in più rispetto a Windows



Sin dalla nascita la casa di Cupertino ha dovuto confrontarsi con Microsoft, gigante dell’informatica mondiale. Per fronteggiare una concorrenza di questa portata Apple ha spinto sull’acceleratore per quanto riguarda innovazione e qualità. Ecco alcune risposte per tutti quelli che si chiedono “Che cos’ha Apple più di Windows?”


  • Le App per Mac, iPad e iPhone sono create su misura per i dispositivi e costantemente ritoccate e perfezionate da team di developer certificati provenienti da tutto il mondo. L’aggiornamento è costante, gratuito e garantito, sempre sulla base dei feedback degli utenti.
  • Molti dei programmi dei device Apple sono esclusivi, sviluppati apposta per il suo sistema operativo e privi di equivalenti in casa Microsoft.
  • Se si decide di passare dal mondo Microsoft a Apple il cambiamento di ecosistema non è poi così traumatico. macOS e iOS supportano i programmi caratteristici di Windows e permettono di non mutare le proprie abitudini di lavoro.
  • Per ogni applicativo Windows, inoltre, esiste un corrispettivo analogo nativo Apple, di solito più intuitivo e semplice da usare.
  • Apple è sempre all’avanguardia nell’innovazione lato hardware, con dispositivi che possono davvero cambiare il modo di lavorare delle aziende.



Prodotti Apple: sicurezza



Spesso persa di vista nel processo di scelta dei device, la sicurezza è una delle più importanti tra le loro caratteristiche, specialmente se è un’azienda a dover costruire il proprio ecosistema interno. Gli apparecchi Windows necessitano dell’installazione e dell’aggiornamento periodico di software terzi, che hanno costi non marginali e una scadenza ben precisa. I computer, i tablet e gli smartphone Apple, invece, sono provvisti di antivirus nativi preinstallati che permettono di dormire sonni tranquilli e non hanno bisogno di costante attenzione grazie all’aggiornamento automatico.



Prodotti Apple: grafica



Il campo nel quale Apple dimostra la propria supremazia in modo più evidente è la grafica. Tutte le aziende che si occupano di videomaking e pubblicità utilizzano infatti i device della casa di Cupertino, la cui superiore potenza di calcolo permette di far girare programmi come Illustrator e Premiere al massimo delle loro possibilità.



Prodotti Apple: durata



Grazie alla garanzia al momento dell’acquisto, Apple fornisce assistenza completa per tutti i propri prodotti internamente, senza delegare aziende terze. Questa è un’altra caratteristica spesso sottovalutata dall’utenza media, soprattutto dai privati, ma un imprenditore conosce bene l’importanza di avere pochi, fidati interlocutori quando si tratta di assistenza.

Categoria

Gestionali

Tags